PERCHE', LA MISSION

OPPORTUNITA' : Penso ci siano delle opportunità non ancora sfruttate da molte aziende, in particolare internet e tutto il mondo "digitale" offre possibilità inesplorate e probabilmente sconosciute, non solo, ci sono interi settori ancora solo sfiorati dal processo di informatizzazione. Oggi tutti hanno uno smartphone, attualmente più usato che la tv o che il computer, strumento usato per informarsi, per svagarsi, per cercare qualsiasi tipo di informazione, informazioni per il prossimo acquisto, per la prossima vacanza, per uscire la sera, per confrontare, trovare l'opportunità più vicina, più interessante, etc... Dall'altra parte della piattaforma per i fornitori di informazioni tutto questa richiesta di dati è un flusso di informazioni enorme, informazioni sulle ricerche, sui bisogni, sui desideri, preferenze e gusti, etc... un flusso di informazioni da sfruttare per di più informazioni precise, temporizzate, localizzate nello spazio

DATA DRIVER: il nome riflette il fatto che nel mondo di internet tutto è misurabile, possiamo misurare i progressi, i successi, elaborare obbiettivi precisi e non generici, misurare i risultati o al contrario verificare e misurare cosa non va e quanto, quale prodotto è meno seguito, quando dove, perchè e da chi. Data driver sta per "data" quindi "informazioni" e "driver" cioè "che guida", quindi informazioni che guidano, guidano un lavoro svolto in base a dati precisi e verso obbiettivi precisi.